Chi sono e cosa posso fare per te

Ciao sono Michela Frau e ti dò il benvenuto sul sito dell’Alchimista delle Emozioni.

Accompagno giovani e adulti a trasformare le proprie emozioni negative attraverso il metodo alchemico dell’arte.

Proprio come gli Alchimisti sono una ricercatrice: sperimento su me stessa per scoprire cosa può davvero permettere di trasformare le emozioni negative in oro. 

Lo strumento che utilizzo per fare questo è l’alchimia dell’arte terapia.

guarda il video

Tutti hanno una storia, questa è la mia

Ero una ragazzina tanto dolce quanto timida e quando dovevo esprimermi avevo sempre il timore di non essere compresa. Allora preferivo rimanermene zitta e sopprimevo le mie emozioni.

Nel corso degli anni questo mi ha portato diversi ostacoli a scuola e nelle relazioni, successivamente anche nel mondo del lavoro.

Ero davvero frustrata, perché ero convinta che quello che pensavo o dicevo non fosse importante e che in ogni caso anche se mi fossi espressa non sarei stata compresa.

Ho vissuto per anni con emozioni represse, di rabbia, tristezza e incomprensione.

Avevo paura del giudizio, di non essere accettata e non essere amata.

Quello che hai appena letto è vero e se mi conosci ora probabilmente stenti a crederlo.

Fortunatamente, un giorno ho deciso che ero stanca di nascondermi e ho iniziato un viaggio alla ricerca della soluzione. Volevo capire come poter superare questa cosa, come stare meglio, sentirmi più felice, leggera e sicura di me. Tra tutte le tecniche e gli strumenti che ho scoperto e acquisito in questi anni di formazione personale e professionale, ho deciso di utilizzare principalmente l’alchimia e l’arte terapia.

Era impossibile per me riuscire ad esprimere solo con le parole ciò che provavo.

Proprio come me, molte persone si trovano in difficoltà quando devono esprimere e liberare le proprie emozioni solo grazie alle parole. Sono sicura che sai di cosa sto parlando.

In casi come questo, potremmo dire che le parole sono delle catene.

La nostra capacità di espressione, elaborazione e di esternazione delle emozioni è limitata dalla conoscenza delle parole e, molte volte, non esistono delle parole giuste per esprimere il disagio, il dolore, la rabbia che puoi provare.

Ho superato quella situazione da diversi anni ormai e ho deciso di condividere quello che ho imparato con le persone che mi circondano, per evitare che altri siano costretti a vivere con emozioni che debilitano la felicità.

Quello che posso dirti è che ho trovato la soluzione e negli ultimi 5 anni ho già aiutato decine di persone, anche con situazioni ben più importanti della timidezza adolescenziale.

Ho avuto l’onore di accompagnare persone che si trovavano in momenti impegnativi del loro percorso, dopo la fine di relazioni, perdite di persone care o che si sentivano disorientate, incomplete, incapaci di capire che direzione dare alla loro vita o non all’altezza delle sfide che la vita ti mette davanti ogni giorno.

La mia Mission

rendere giovani e adulti autonomi e responsabili nella gestione delle loro emozioni in modo consapevole

Perchè?

Nei miei incontri voglio migliorare lo stato mentale, fisico, emozionale e relazionale portando le persone a vivere una vita più felice conoscendo ed amando sé stessi in un modo più profondo.

A chi mi rivolgo?

Il Metodo dell’Alchimista delle Emozioni guida alla trasformazione naturale delle emozioni per tutti coloro che in questo momento stanno affrontando un periodo difficile della propria vita, per chi vuole lasciar andare il passato e per chi non sa come gestire le proprie emozioni negative come: rabbia, tristezza, indecisione, senso di colpa, dolore per una perdita, fragilità, impotenza e più in generale tutte le emozioni che non ti stanno facendo vivere bene.

Come?

Tutto questo è possibile grazie a processi chiari e lineari basati su testimonianze di risultati di chi ha partecipato agli incontri proposti e affermazioni da esperti nel settore psicologico e arte terapico.  Con il Metodo dell’Alchimista delle Emozioni, è un metodo efficace, creativo e stimolante. Utilizzato da più di decine di persone fornisce gli strumenti più adeguati per facilitare la trasformazione emozionale.

Per realizzare la mia mission, mi sono specializzata in Arte terapia, ho frequentato per oltre 4 anni la scuola di Artiterapie Artedo, ente accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

 

Nell’arco di questi anni mi sono appassionata alla tecnica del Collage diventando facilitatrice. Più di 100 corsisti ne hanno subito riscontrato benefici positivi: meno stress, libertà di espressione e miglioramento delle relazioni. 

I miei valori

determinazione

Ti guido in un’esperienza per portare dei benefici concreti nella tua vita quotidiana

Sperimentazione

Non c’è tecnica o esercizio che propongo che prima non l’abbia provata io sulla mia pelle

No giudizio

Nei miei laboratori sei libero di esprimere te stesso senza limiti

metodo

Ogni esperienza è creata sulla base di fasi precise per portarti al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

Autenticità

Rispetto e ascolto ogni esperienza valorizzando la persona per le sue qualità e risorse

Semplicità

Il mio obiettivo è quello di trasmetterti gli strumenti necessari per favorire la tua trasformazione in modo semplice ed efficace

Foto dei miei incontri